Erica Chi?

Erica chi?

Quando nacqui, in un soleggiato pomeriggio d’estate, mio padre suonò l’Inno alla gioia di Beethoven per tutto il giorno, poi non contento, mi scrisse una canzone: “Ciccina sarai tremenda”. Composizione quando mai profetica!

Social Media Maanger

Chi sono

Communication & PR Manager. Founder. Curious. Disruptive. Già Speaker per Media Hotel Radio. Teacher. Racconto i sogni da realizzare del tuo progetto. Mentor for Young Communicators.

Alla mia nascita papà suonò l’ Inno alla Gioia Beethoven … a tre anni litigavo con mamma che non voleva mandarmi da sola alla scuola materna (anzi all’epoca lo chiamavamo “asilo”) … “tanto ero grande” …dicevo!

Sono un’appassionata di comunicazione per le People Industries: Turismo, Cultura e Benessere delle Persone.

Ho fatto delle mie passioni il mio lavoro. Amo viaggiare, sperimentare sapori, confrontarmi sempre con persone da cui posso imparare qualcosa.

COSA FACCIO

Nel mio lavoro di ogni giorno racconto storie di uomini, donne, progetti e territori.

É sempre emozionante vedere nascere e crescere aziende, territori idee di business. In Italia ed Europa.

A volte scrivo con la penna (mi piace l’odore della carta!), ma sempre di più scrivo e comunico con: Twitter, Facebook, Instagram, Linkedin, Treads. I Tool sono diventati i miei compagni di viaggio e le “notifiche” la colonna sonora delle mie giornate!

Per me Traditional e Digital PR sono due facce della stessa medaglia. Ha fatto “clamore” il mio rilanciare la dimensione dell’ “onlife” in piena pandemia. Perchè incontrarsi on line è bello, ma fare business stringendosi la mano è figo!

Immagino e gestisco la comunicazione per progetti aziendali ed eventi di varia natura curandone anche la segreteria organizzativa.

Curo Campagne di comunicazione per progetti Internazionali coinvolgendo Stakeholders Nazionali, Europei ed extra UE.

Ho gestito lo start-up, il marketing e il posizionamento sul mercato di strutture quali Boutique-Hotel, Alberghi Diffusi organizzando Press Tour, Campagne di comunicazione e piani di Marketing che hanno permesso alle stesse di spiccare come novità assolute del settore.

Dove mi trovi? Ti basterà cercare #purpleerica, questo hashtag è diventato un po’ la mia firma. Se poi vuoi sapere come la penso puoi seguire le mie conversazioni più attuali su Linkedin e Instagram.

Ti aspetto on line

Erica