Erica Chi?

Erica chi?

Quando nacqui, in un soleggiato pomeriggio d’estate, mio padre suonò l’Inno alla gioia di Beethoven per tutto il giorno, poi non contento, mi scrisse una canzone: “Ciccina sarai tremenda”. Composizione quando mai profetica!

Erica Simone Comunicazione

In effetti sono in perenne movimento, alla ricerca di nuovi stimoli, nuove questioni su cui confrontarmi. Un moto perpetuo!

E allora non potevo che scegliere la Comunicazione. Un lavoro che non ha mai un giorno uguale all’altro, che mi regala sempre nuove storie…insomma non mi fa certo annoiare.

Mi sono avvicinata alla comunicazione quasi 10 anni fa, spinta dalla mia perenne curiosità di capire. Affascinata dalla possibilità di raccontare storie. Storie di uomini e di imprese.

Laureata in Teologia. Docente esperto di Marketing per diverse Università Pubbliche della città di Roma e per l’ITS Fondazione Turismo Roma dove insegno al secondo anno del corso Marketing e Filiere del Turismo.

Speaker per Media Hotel Radio,  la prima web radio dedicata al turismo, con una rubrica intitolata “Voci di donne”. Perché le storie delle donne hanno sempre un qualcosa che mi affascina profondamente.

Nata in ambito turistico-culturale la mia attività, nel tempo,  si è anche occupata di sociale.  Un universo delicato che mi ha messa a contatto con un’umanità speciale.

Dove mi trovi? Ti basterà cercare #purpleerica, questo hashtag è diventatao un po’ la mia firma. Se poi vuoi sapere come la penso puoi seguire le mie conversazioni più auttuali su Linkedin e Instagram.

Ti aspetto on line

Erica